Immersione Profonda
(Estratto del programma FIPSAS)
Questo corso ti abilita a raggiungere la profondità massima per le immersioni immersioni sportive ricreative, ovvero 42 metri.
Per accedervi è necessario avere conseguito il brevetto di 2° Grado AR (o uno equivalente di altre didattiche), avere effettuato almeno 40 immersioni ed avere conseguito un brevetto di specialità tra Immerisone Notturna, Nitrox base e Relitte e secche.
Il programma del corso approfondirà i temi della sicurezza nella pianificazione e gestione delle immersioni profonde.
Per tutta la durata del corso sono previste lezioni di teoria dove ti saranno illustrati, anche attraverso l’ausilio del manuale e di supporti multimediali, gli argomenti che verranno applicati in piscina ed al mare.
A completamento della tua preparazione sono previste 6 immersioni al mare o al lago a profondità crescenti, sino a quella massima.
Dopo il conseguimento del brevetto avrai la possibilità di proseguire il tuo percorso verso l’area delle immersioni avanzate o iscriverti al corso di 3° Grado AR per diventare una Guida Subacquea (CMAS Dive Leader).
DURATA
10 ore di esercitazioni in piscina o in acque delimitate
6 ore di teoria
4 immersioni al mare o al lago
KIT DIDATTICO
Manuale “Immersione profonda”
REQUISITI MINIMI
16 anni
brevetto di 2° Grado AR
1 brevetto a scelta tra Immersione Notturna, Nitrox base, Relitti e Secche
40 immersioni certificate
ABILITAZIONE
Immersioni in curva di sicurezza e in coppia
Profondità massima 42 metri
Il brevetto FIPSAS CMAS è un brevetto internazionale riconosciuto in tutto il mondo
BREVETTO
CORSI ACCESSIBILI
Dopo il conseguimento del brevetto di Immersione Profonda puoi accedere ai corsi Immersioni Avanzate iscriverti al corso di 3° grado e diventare una Guida Subacquea (CMAS Dive Leader)